Mostra collettiva Tra realtà e fantasiaMostra collettiva "Tra realtà
e fantasia"

"Tra realtà e fantasia" è il titolo della mostra che ben esprime l'ampio raggio di creazione artistica delle quattro autrici che si ritrovano, ancora una volta, nel nome della fantasia e della possibilità di dare alla materia e al colore, una forma ed un'essenza artistica. Anna Maria Drozd, Marina Craizar Grégoire, Laura Pasquetti ed Enrica Morini portano allo Studio d'Arte Liberty di Angera i loro ultimi lavori che spaziano, dalla pittura alla scultura, fino a coinvolgere l'affascinante ed antica tecnica musiva. E la maniera di intendere e di interpretare l'arte delle quattro autrici, batte un sentiero diverso, addirittura nuovo, rispetto ai molti. Le autrici puntano l'indice "a spiega" delle grandi e piccole cose, di colori, stesi a forza di colpi di spatola, di piccoli ed efficaci ritratti della natura, di richiami della scultura classica e monumentale.

Laura Pasquetti si è dedicata prima ai lavori su ceramica, porcellana e grès, per poi prediligere la pittura ad acquerello, sotto la guida di Angelo Gorlini, presidente dell'Associazione italiana acquarellisti. Ha esposto alla Galleria di Portofino, alla Galleria Prevosti di Varese e a Porto Cervo. Vive e lavora a Varese. Marina Craizar Grégoire è nata a Charleroi (Belgio). Benchè i suoi studi convergano più sul sociale, fin dalla tenera età sviluppa una naturale passione per l'arte a lei trasmessa dal

Mostra collettiva Tra realtà e fantasiaMostra collettiva "Tra realtà e fantasia"

padre. Ha frequentato per alcuni anni lo studio dello scultore Arturo Bavo e ha seguito dei corsi di scultura con la scultrice Laura Branca. E' autodidatta nella tecnica espressiva del dipinto a pastello. Ha seguito corsi di mosaico a Ravenna presso la Cooperativa dei Mosaicisti e la Scuola Internazionale Studi d'Arte del Mosaico e Affresco e a Milano presso la Scuola Superiore d'arte applicata del Castello Sforzesco. Vive e lavora a Angera.

Anna Maria Drozd, nata in Polonia, studia la tessitura artistica ed altre forme d'arte nel suo paese natio dove tiene anche le sue prime esposizioni. Trasferitasi in Benelux dove vive per vent'anni, continua le sue numerose esposizioni. Da undici anni si è stabilita in Italia dove la sua ricerca artistica le permette di trovare un'altra forma di espressione artistica nella tecnica dell'acquerello. Vive e lavora a Varese.
Enrica Morini, nata in Provincia di Pavia, realizza la sua vocazione per il "fare" artistico, dopo un periodo di sperimentazione pittorica, nella modellazione in creta. L'argilla, nelle sue opere, si presenta sotto diverse vesti: ora sembra marmo o metallo, ora cera o avorio, ora mostra una superficie aspra, tufacea. Vive e lavora a Milano.

Tra realtà e fantasia
Acquarello – Mosaico – Acrilico – Terracotta

Mostra collettiva di Anna Maria Drozd, Marina Craizar Grégoire, Laura Pasquetti, Enrica Morini
Dal 19 novembre all'11 dicembre 2011
Angera, Studio d'Arte Liberty, piazza Garibaldi 12
Per maggiori info.: 0331-930500
Orari: sabtao, dalle 15.00 alle 19.00
Domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
Feriali su appuntamento