Un’esposizione, quella in programma fino al prossimo 17 dicembre, nata dalla volontà dei due artisti protagonisti – Armando Cortese e Antonella Valdemarca – di trasmettere al pubblico quella particolare sintonia che li lega e l’apprezzamento reciproco per l’arte che li rappresenta.

Fil-rouge della mostra “Percorsi Condivisi”, il Paesaggio e il Ritratto, declinato in ogni sua forma e interpretato in modo assolutamente personale da entrambi gli artisti.

Il paesaggio di Antonella, influenzato da ambienti di derivazione impressionista, si caratterizza per l’uso di colori brillanti, densi e materici che vogliono riprodurre ciò che la natura realmente crea. Un’esplosione di colori che stimola la fantasia di chi li osserva.
Questo amore per la natura e i suoi elementi è anche il punto di partenza di Armando che cita nelle sue tele lontani ricordi, regalando singolari e nostalgiche vedute di casolari, corti, di una vecchia ferrovia, di paesaggi che si sono inevitabilmente modificati per lasciare spazio alla modernità, al futuro, alle nuove esigenze.

Il ritratto di Antonella, genere prediletto dall’artista e in continua evoluzione, passa da un attento studio della figura umana agli ultimi lavori in cui il colore scompare per lasciare spazio al segno grafico.
Armando, animato da una profonda sensibilità, è in grado di far parlare ‘le sue donne’, che portano sul volto la fatica di un futuro incerto e infelice.

“Percorsi Condivisi”, Antico palazzo Comunale via Ronchetti Cavaria con Premezzo  dal 3 al 17 Dicembre 2017
orari: GIOVEDI-VENERDI-SABATO dalle ore 16.00 alle 19.00
DOMENICA e FESTIVI dalle ore 10.00 alle 12.30 – dalle ore 16.00 alle 19.00
PERCORSI CONDIVISI

Redazione