Incisione in mostraIncisione in mostra

Un regalo originale – Perché non includere tra i regali di Natale, anche un'opera d'arte legata ad un progetto di solidarietà sociale? Quest'anno è possibile farlo. Chi volesse lanciarsi e provare ad aggiungere tra le tradizionali strenne natalizie, anche un'opera d'arte, può visitare dal 6 all'8 dicembre la mostra 'Un'incisione d'amore', allestita a Villa Delfina, a Gallarate.

Opere da guardare e acquistare – L'idea alla radice di questa iniziativa, voluta dall'associazione gallaratese On the Road Art Gallery, è di proporre al pubblico una mostra in cui le opere non siano solo da guardare, ma anche da acquistare, con l'intento di devolvere il ricavato ad un'associazione seria e da tutti conosciuta, la Caritas.
I curatori, Silvana Papa e Fabrizio Galli, hanno avuto modo di realizzare questo progetto grazie al contatto con il parroco di Crenna, che da anni promuove iniziative parrocchiali legate all'Associazione Ambrosiana.

Incisioni d'arte – I lavori esposti in mostra comprendono una serie di incisioni di artisti contemporanei che in passato hanno partecipato, numerosissimi (in totale erano 500), al concorso di grafica promosso dall'Associazione gallaratese. Gradevoli opere, con soggetto astratto o figurativo, frutto di un sapiente uso della tecnica incisoria, potranno entrare facilmente nelle nostre case e, una volta acquistate, rammenteranno a noi, o al fortunato che le riceverà, l'atto di solidarietà che è stato compiuto nel comprarle. Con un regalo di questo calibro il Natale, quest'anno, sarà arricchito da arte e solidarietà, attraverso un dono che racchiude in sé la bravura del genio creatore e la bellezza di un gesto carico di valore umano.


INFO
: Associazione Culturale On the Road Art Gallery
Tel.: (+39) 0331 799923
http://www.ontheroadart.it
e-mail: ontheroad.it@inwind.it
Orario della mostra Villa Delfina:
sabato 6 dicembre: ore 16.00 / 18.00
domenica 7 dicembre: ore 10.00/12.30 e 16.00 / 18.00
lunedì 8 dicembre: ore 10.00/12.30 e 16.00 / 18.00