Una delle opere in mostraUna delle opere in mostra

Un assaggio della vita di Waifron Torresan, attraverso ciò che più lo rappresenta, cioè le sue opere. Un assaggio voluto e sentito dal figlio, l'Architetto Paolo Torresan, negli spazi del Divina Caffè di Busto. Perché l'arte evoca ricordi, emozioni, racconta le vite altrui.

Vita d'artista.
Waifron nasce nel Veneto a Villafranca di Verona per poi vivere 50 anni nella Busto sì operosa, faticosa, ma dove spesso per i sogni c'è troppo poco spazio. L'esperienza, a volte anche dura, della vita d'artista, che Waifron ha condiviso con pittori, scultori, poeti locali, si legge attraverso le opere: colore e macchie, ricche di pensiero e di speranze.

Paesaggi lombardi.
Protagonista della mostra le opere che più rappresentano l'artista. Si tratta soprattutto di paesaggi lombardi, trasformati dalla qualità de ll'artista. Il colore "gettato" dalla tavolozza alla tela dà il via sia alla sensazione, percepita attraverso l'occhio che al sentimento, avvertito dal cuore.

Il colore, vera forza.
È il colore a superare il disegno e tutti gli altri aspetti tecnici: un colore che si scioglie sulla tela, come un tutt'uno. Per chi volesse conoscere più da vicini l'artista, ne verrà racconta la storia venerdì 15 giugno 2012 alle ore 18,00, al Divina Caffè di Busto.