orchestra.jpgNatale è una sinfonia – Mercoledì 7 dicembre alle 21 la grande musica sarà protagonista sul palco del teatro Sociale di Luino, con un concerto della Simple Simphony Orchestra che accompagnerà il violino di Stefano Pagliani.

Ricco il programma, che spazierà dalla musica di Mozart ad estratti dalla "Carmen" di Bizet, per passare dalla marce di Strauss (anticipando il Capodanno) ad alcuni temi di colonne sonore contemporanee come "Schindler’s List" di Williams.

Simphony Orchestra è un prestigioso ensemble composto da musicisti dell’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, della Scala di Milano e del Regio di Parma.

Il solista, Stefano Pagliani è stato primo violinista solista del Teatro alla Scala e svolge una grande attività concertistica in giro per il mondo.

Curricula di grande spessore, quindi, per un evento destinato a segnare sotto l’impronta della grande cultura l’inizio delle festività sulla sponda lombarda del Verbano.

 

Il 7 dicembre si entra nell’atmosfera natalizia sulle sponde del Verbano, sul palco del teatro luinese un concerto per violino e orchestra all’insegna dei grandi classici.