Legnano – Con la mostra dal curioso titolo “Mah…! Astrattamente”, Maria Cristina Limido inaugura, sabato (11 febbraio) alle 18, nello spazio espositivo dell’ Atelier Ferioli, una nuova personale.

“Mah!” – spiega l’artista – potrebbe essere il commento davanti al lavoro finito, come pure … l’avrebbe potuto fare anche un bambino”; Tutto si può dire dopo una tale esclamazione.
“Creare dal nulla, senza riferimenti se non il proprio vissuto con le emozioni provate – prosegue Maria Cristina -,  è un esercizio molto, molto difficile e complicato. Il personale percorso artistico è un viaggio alternato, dentro e fuori di sè, talvolta anche doloroso. Quando, però, sfiniti dalla ricerca, ci si sofferma a guardare il lavoro e si scopre che ogni colore, ogni forma, macchia e linea sono ciascuno al posto giusto, lo stupore è infinito e il miracolo è compiuto”.

La pittura astratta consente di sondare un mondo parallelo dove la realtà e il sogno si fondono. Riempire uno spazio bianco di contenuti cromatici, grafici, materici in relazione fra di loro, perseguendo un ordine visivo bilanciato, è la grande sfida dell’astrazione.

L’artista attua una sintesi della sua realtà attraverso linee e forme che poi attraverso l’uso e la scelta del colore le consente di raccontare e comunicare il suo sentire, di vedere oltre all’apparenza. Il suo sentire diventa materia così come l’invisibile diventa visibile attraverso quei tratti corposi e veloci che rappresentano l’unicità di Maria Cristina.

La mostra, nelle sale di piazza San Magno, proseguirà sino al 26 febbraio e sarà visitabile da giovedì a sabato dalle 15 alle 19. Domenica 10 -12/15-19.