Lo standLo stand

Lo stand di Artevarese – Ritorna puntuale l'appuntamento con la Fiera campionaria allestita alla Schiranna, anche il nostro portale è presente fino a domenica (è iniziata il 13 settembre) con uno stand in cui è disponibile materiale informativo. Collocato a fianco delle due emittenti televisive locali La6 tv e Rete 55 nello spazio dedicato ad Artevarese è anche possibile visionare delle puntate della trasmissione omonima e alcuni speciali realizzati durante l'anno. Un'occasione per presentare al pubblico anche l'ultimo lavoro prodotto da Artevarese, il Sacro Monte travelcast, una guida interattiva che sarà scaricabile dal nostro portale. Attraverso percorsi tematici e a tempo il visitatore scoprirà le bellezze di quest'affascinante luogo descritto in ogni suo dettaglio.

Iniziative per i piccoli – Ancora troppo poco lo spazio dedicato però all'arte in quest'edizione della fiera. Presenti, all'inizio del percorso espositivo i rappresentanti del Castello di Masnago che promuovono i laboratori didattici. Tra le novità tre percorsi dedicati ai più piccoli legati all'esposizione temporanea 'Vola Veloce Varese'. Si tratta di: Storia e tecnica del ritratto, Viaggio nel tempo (percorso sull'araldica) e Il museo…che meraviglia. Tutti e tre i percorsi sono pensati per creare coesione divertendo e per sviluppare le proprie capacità prendendo maggior coscienza di sè e degli altri, favorendo dinamiche di gruppo diverse da quelle dell'ambiente scolastico.

Arte e artigianato – In Fiera anche l'arte vera e propria grazie ai dipinti di Chiara Facchin, al giovane artista nata ad Angera e residente a Carnago ravviva la rassegna coi suoi quadri dai colori squillanti. Unica artista presente, ma l'arte è presente anche nelle diverse forme di artigianato, sia quello locale della nostra provincia del quale ci sono numerosi pezzi esposti in Fiera sia quello abruzzese. Proprio all'Abruzzo è dedicata parte della manifestazione che vede l'esposizione di ceramiche e gioielli.