Sarà un autunno a tinte colorate quello proposto da ExpoVillage, inaugurato a fine Settembre, presso la sede di Varese di Viale Valganna 16, con una mostra d'arte permanente di 8 artisti visibile fino al 7 dicembre.

Il colore, in tutte le sue diverse sfaccettature e implicazioni nella nostra quotidianità, diverrà infatti il filo conduttore che guiderà i visitatori nell'iniziativa denominata "Le Vie del Colore". Dice Raffaele Nurra, Presidente di ExpoVillage 2015, "Intendiamo con questa serie di eventi offrire punti di vista originali, interrogando artisti, architetti, filosofi, cuochi, musicisti e pasticceri sul significato del colore e sul loro rapporto con questo. Kandinskij asseriva che il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde. Profondamente convinti che il colore abbia a che fare con la fisicità e la spiritualità dell'Uomo, ExpoVillage 2015 dispiega destinazioni e prospettive insieme a chi intende compiere passi e scrivere nuove pagine per una strada proiettata verso Expo 2015".

Alla serata inaugurale seguiranno infatti quattro incontri, a partire da giovedì 10 Ottobre (la cosiddetta "serata blu", già trascorsa, che ha ospitato tre coinvolgenti anfitrioni d'eccezione: il poeta e scrittore Silvio Raffo, il musicista Carlo De Franceschi e il giovane e talentuoso pasticcere Davide Steffenini) dove s affrontano, nel solco del colore, varie tematiche fra cui abitare il colore, la convivialità legata al colore, la moda e i colori, per

concludersi con la mostra ArtExposta di Giovedì 7 Novembre.

Qui di seguito il dettaglio dei prossimi incontri:
Giovedì 17 Ottobre, h. 21.00 "Colore è convivio" o "Serata Gialla" chiacchierata con:
– Silvia Giovannini – giornalista
– Alessandra Cellini – fiorista
– Marco Dossi – chef
– Gianni Verdina – tappezziere

Giovedì 24 Ottobre h 21.00 "Abitare il colore", chiacchierata con:
– Carlo Camurati – imprenditore
– Stefano Farè – sarto
– Fabio Gabrielli – filosofo
– Benedetta Minonzio – architetto
– Raffaele Nurra – architetto

Giovedì 07 Ottobre h 18.30 "Artexposta". Prenotazione obbligatoria.

Le serate si svolgeranno presso la sede di ExpoVillage, viale Valganna 16 – 21100 Varese. Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail: segreteria@expovillage2015.it o chiamando il numero: 0332 1693005.
Il contributo per partecipare ad ogni serata è di 5€ per i soci ExpoVillage, mentre per chi non è socio di 10€.
Sarà possibile associarsi presso la sede di ExpoVillage prima dell'inizio della serata.