Milano – Giunta alla settima edizione del programma Furla Series, Fondazione Furla e GAM Galleria d’Arte Moderna propongono la personale “SARA ENRICO. Under the Sun, Beyond the Skin”, a cura di Bruna Roccasalva.
Il progetto site-specific, creato dall’artista, si configura mettendo in relazione opere tridimensionali con il paesaggio naturale di Villa Reale e con gli spazi interni della GAM.
Le sculture di Sara Enrico (Biella 1979, vive e lavora a Torino) paiono appartenere a un tempo altro; le venature che le percorrono inducono alla lettura di ere geologiche.
Le forme anatomiche, poste in alcune sale della GAM, portano a disarticolate sviluppi corporei la cui morbidezza è definita dalle stoffe che le contengono.
Collocate in modo da delineare dinamiche di percorrenza, dicono di dimenticanze e attese.
Pànta rèi, tutto scorre nei lavori percorsi da cadenze blu e azzurre che dalla parete si adagiano delicatamente a terra, apparendo ideale sfondo per rappresentazioni teatrali di natura classica.
Mauro Bianchini
“SARA ENRICO. Under the Sun, Beyond the Skin” – Milano – GAM, Via Palestro. Fino al 14 dicembre. Per info: www.fondazionefurla.org; www.gam-milano.com









