Tornando a giocare il gioco del Natale… per la III edizione – Noi, uomini e donne con mille responsabilità, alle prese con una quotidianità sempre più soffocante e caotica, non riusciamo a farci incantare dalle luci nelle strade, dall’attesa della notte magica e dai colori sgargianti degli addobbi. Viviamo il Natale come momento di ulteriore stress: la ricerca dei regali, le corse affannate nel freddo di dicembre, le giornate passate in cucina per far contenti gli ospiti. Siamo diventati questo, personaggi vinti dal consumismo che ha abbattuto tutti i nostri sogni, quelli veri.

Ma davvero abbiamo perso quell’ingenuità che ci faceva sperare in una gran nevicata la notte del 24? Quella leggerezza che ci faceva saltellare senza nessun apparente motivo intorno all’albero di Natale? Quella magia che ci faceva credere che all’improvviso il mondo fosse tutto un po’ più buono? Se, come bambini, tornassimo a credere per un pochino a Babbo Natale… Se, come bambini, ci lasciassimo andare ai desideri con la certezza che verranno esauditi… Se, come bambini, credessimo ancora una volta nella magia dell’attesa… potremmo fermarci un attimo, scrivere una lettera al nostro vecchio amico d’infanzia e restare ad aspettare, ad attendere.

 

18 dicembre 2013 ore 21.00

CFM – via Don Parietti – Barasso (VA)

 

21 dicembre 2013 ore 21.15

TEATRO AGORA’ – P.za S.G. Bosco – Carnago (VA)

 

22 dicembre 2013 ore 21.00

TEATRO SANTUCCIO – via Sacco, 10 – Varese

 

 

 

Per info.: Altre Tracce

mail: altretracce@gmail.com – mbl 347 7096685 ‐ 342 8559379

. . . come bambini – III° edizione

Tornando a giocare il gioco del Natale

 

 

 

 

 

OLTRE MILLE GALLERY FOTOGRAFICHE REALIZZATE DALLA REDAZIONE, RECENSIONI, CRITICHE E AFFONDI STORICI, VISITE AI MONUMENTI DELLA NOSTRA PROVINCIA: DA OLTRE CINQUE ANNI, ARTEVARESE.COM RACCONTA L’ARTE, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO.

 

Attesa, speranza e risposte. Gli amici della Compagnia "Altre Tracce" tornano a segnalare l’iniziativa "…come bambini", giunta alla terza edizione. Così le lettere degli adulti diventano spettacolo teatrale. Ecco le date.