Santa Maria di Piazza in mostra alla Boragno – A Busto Arsizio sono in esposizione le calcografie realizzate dagli studenti della 5°D del liceo artistico "Paolo Candiani", coordinate dal professor Marco Zambrelli: il tema, declinato in varie forme, è naturalmente quello della chiesa più antica della città. E nel weekend, riprende la stagione delle presentazioni con i libri di Claudio Gianini e Giovanni Mauri.
La tecnica utilizzata per le calcografie in mostra fino al 18 settembre, è quella della cera molle e acquatinta; e va ricordato che gli allievi del liceo bustocco si sono cimentati non soltanto nell'esecuzione delle lastre, ma anche nella loro stampa.
Nel fine settimana sono in calendario altri due incontri culturali presso la libreria: sabato 17 settembre alle 17.30 Claudio Gianini presenterà il suo romanzo "Quando anche il sole muore", edito da LAB: un giallo ambientato in una Milano pulp e crepuscolare, presentato da Ferdinando Pastori. Domenica 18, sempre alle 17.30, tocca a Giovanni Mauri introdurre la sua raccolta di racconti "Foglie di carta – 53 modi d'amare", pubblicata da Albatros.

"Bellezza di Santa Maria di Piazza"
Mostra di calcografie realizzate dagli studenti della 5°D del liceo artistico "Paolo Candiani"
 
Busto Arsizio, Galleria Boragno
Fino a domenica 18 settembre
Orari: dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30
sabato e domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30