Il fascino dell'incisione protagonista in Sala Veratti, dove sono raccolte grafiche d'arte e incisioni realizzate dal tedesco Jochen Kublik, pittore ed incisore di fama mondiale, conosciutissimo, stimato ed assai apprezzato soprattutto nel Nord Europa e nell'Estremo Oriente, per la prima volta in Italia le sue opere, che spaziano dalla natura morta a composizioni umoristiche.

Il corpo della mostra ripercorre i 20 anni di carriera dell'artista: un po' Van Gogh e un po' Dürer, visitando la mostra si intraprende un viaggio dall'emozione alla ragione, ogni opera è un confronto con il sorprendente e con l'impossibile, passando attraverso il teatro dell'assurdo.

Non è semplicemente surrealismo, ma una magnifica opera in cui l'assurdo diviene poesia e dove il mondo reale entra in una dimensione mistica, tra giochi illusionistici e magie che ci sorprendono ogni volta di più.

Info.
La mostra, organizzata dal Comune di Bodio Lomnago in collaborazione con il Comune di Varese, l'Associazione Italiana Ex libris e Xotaris Art Forum di Creta, sarà aperta al pubblico fino al 31 maggio, con ingresso libero.
Orari: da martedì a domenica 9.30 – 12.30 / 14.00 – 18.00