2809840503_6763b1dbdd.jpgUna rassegna per il paese – "Il volto di velluto" è il nome la compagnia di Giuliano Magnano che, con passione e amore per il palco, sta organizzando da alcuni anni una rassegna teatrale a Cadrezzate. Una squadra che da dieci anni calca le scene con intenti amatoriali ma con tutta la passione di chi ha scelto di fare del teatro una scelta per passare il tempo libero in maniera creativa. Una compagnia che, nonostante abbia come riferimento un piccolo paese, coinvolge anche i più giovani, merito certamente dello spirito di Giuliano Magnano che riesce a trascinare e a comunicare quanto possa essere importante mettere idee ed energie in un "mestiere" così creativo.

 

Per molti, per tutti – La selezione di opere che calcherà il piccolo palcoscenico non tralascia di mettere in atto anche produzioni della compagnia stessa: un testo scritto da Magnano che si intitola "Un diavolo per marito – ovvero un’inchiesta infernale" e che andrà in scena sabato 29. E poi spazio ad altre compagnie locali e a diversi generi per una rassegna capace di attirare un pubblico che si spera cresca un po’, rispetto agli anni precedenti. Questo soprattutto per tener viva una tradizione, quella del teatro a Cadrezzate – come in molti piccoli paesi – che rende più ricca e vivibile l’offerta culturale dei piccoli centri e arricchisce, in definitiva, tutta la cittadinanza.

Dieci anni di attività e molte rassegne teatrali all’attivo: sono i numeri della compagnia "Il volto di Velluto" di Cadrezzate. Noi vi raccontiamo le opere e i giorni di una piccola realtà locale che fa scuola.