UNA CASCATA DI SORELLE1.JPGA scuola di teatro, il teatro a scuola – Dopo l’estate riparte la rassegna organizzata dall’associazione "Ra Sciloria" con una sorpresa: sul palco del Lungolago di Gavirate, venerdì 16 settembre, alle ore 20.30 si esibiranno gli allievi del laboratorio teatrale del locale Istituto scolastico "E. Stein".

Per gli attori sarà un’altra occasione, dopo quella che li ha visti protagonisti di uno degli appuntamenti della rassegna organizzata a Cadrezzata da "Il volto di Velluto", di dimostrare al pubblico una bella esperienza di teatro a scuola.

I ragazzi preparati e guidati dall’attrice e regista Emanuela Legno reciteranno la commedia "Una cascata di sorelle" di Gian Carlo Pardini, ambientata tra le mura del convento di Santa Brigida.

Al centro dello spettacolo battute esilaranti e colpi di scena che mettono un accento particolare sull’energia che muove questi giovani attori, sulla loro preparazione e voglia di mettersi in gioco.

Una bella dimostrazione di come la scuola possa essere qualcosa di diverso dal solito, quando è arricchita da nuove discipline e nuovi orizzonti.

Prosegue sul palco del lungolago di Gavirate l’esperienza degli gllievi del laboratorio teatrale dell’istituto "E. Stein".