locali-jazz-napoli.jpgLet’s Jazz! – Giovedì 26 luglio a Luino la musica sarà protagonista per il concerto di apertura di Jazz in Maggiore, sul palco la voce e il carismo di Philadelphia Denise King, una delle interpreti più vocalmente affascinanti della scena jazz internazionale.

Ma è solo l’inizio di un lungo programma che fino al 5 agosto porterà alcuni dei musicisti più raffinati sulle rive lombarde del Verbano.

In rapida successione dopo l’apertura di giovedì avremo la Magicaboola Brass Band nelle vie di Germignaga con un concerto itinerante e assai virtuoso.

Si torna a Luino sabato 28 con Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta e Javier Girotto, ospiti nel cortile di Casa Rossi.

Nella prima settimana di Agosto il festival si avvia alla conclusione spostandosi venerdì 3 all’auditorium di Maccagno con Stefania Tallini e Roberto Taufic, e tornando, come ogni anno, domenica 5 nella cornice del Chiostro di Palazzo Perabò, a Cerro di Laveno Mombello con il pianista Andrea Pozza. VIDEO

Nel mese di Luglio Luino e il lago saranno il palco della Rassegna organizzata dall’associazione "Rinascenze" di Francesca Galante. VIDEO