delia cajelli.jpgteatro sociale busto arsizio.jpgLo spettacolo – Il Teatro Sociale di Busto Arsizio propone lo spettacolo "Il cerchio di gesso del Caucaso" di Bertolt Brecht che sarà portato in scena  il prossimo martedì 23, in apertura della stagione serale. Il dramma, proposto all’interno della rassegna "BA Teatro", vedrà protagonisti gli allievi del corso  triennale "Chi è di scena? Il pubblico", promosso dall’associazione culturale Educarte, con il sostegno della Fondazione Cariplo di Milano.

Nel "Il cerchio di gesso del Caucaso", scritto in America nel 1944, Brecht affronta temi di grande attualità, quali la guerra –  la giustizia  – l’amore materno. Al centro del dramma, la storia della serva Gruscha che, dopo aver allevato come suo il figlio del governatore di un piccolo stato dilaniato dalle bombe e dai combattimenti, si rifiuta di restituirlo alla mamma naturale.

VIDEO

Saranno gli allievi del corso triennale "Chi è di scena? Il pubblico" a proporre sul palcoscenico il dramma di Bertolt Brecht. VIDEO