Un'opera di Giovanna CampiottiUn'opera di
Giovanna Campiotti

La stagione perfetta – Una programmazione non stop quella promossa dal Comune di porto Ceresio per la sala mostra di Piazzale Luarschi. Dopo la collettiva fotografia e pittura di Marianna Gullì 'Still frames' e Aimaproject & Quadreria Romantico Seriale 'La Perfettissima devozione', ecco una nuova ospite varesina, Giovanna Campiotti Poggi.
L'artista presenta al pubblico le sue creazioni da venerdì 30 luglio a domenica 8 agosto, per poi lasciare il posto ad un'altra mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia di Matteo Chiarelli, Gianfranco Comin, Anna Nacca, Anna Drozd e Annamaria Robecchi.

Passione nata sui banchi – Fina dai tempi della scuola, del Liceo Artistico Frattini, si sviluppa in Giovanna Campiotti Poggi, la passione per la pittura, sviluppata poi negli anni. Da subito affianca all'acquarello la pittura su porcellana, ricercando un suo personale modo di interpretare il decoro dei pezzi, abbinando con sapienza e gusto il disegno all'oggetto, creando opere personali e spesso uniche. Il gusto della pittrice si è rivolto nell'ultimo periodo verso lo stile liberty, ricostruendo atmosfere di un tempo, con un gusto moderno ed attuale.
L'esposizione ceresina permette al pubblico di costruire una panoramica completa sull'operato di Giovi, scorrendo un centinaio di opere dalle svariate forme e dimensioni.

Acquarelli Porcellane dipinte a mano
di Giovanna Campiotti Poggi

Piazzale Luraschi
Sala mostre
Porto Ceresio
dal 30 luglio all'8 agosto 2010
Orari: Venerdì 30 luglio
dalle 20,30 alle 22,30
Dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00
Sabato e Domenica dalle 10,30 alle 12,30
e dalle 15,00 alle 22,30
ingresso libero