Le note sul palco del “Popolo” – Contribuire alla diffusione della cultura della musica anche tra i più giovani: questo l’obiettivo dell’iniziativa denominata “il Popolo in musica”, il concorso dedicato agli under 30 che andrà in scena nell’omonimo teatro di via Palestro sabato 25 a partire dalle 20:30. L’idea si inserisce in una tre giorni di eventi che la Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città ha previsto per il week end del 24, 25 e 26 settembre. Oltre al concorso per band emergenti sarà presentata anche la nuova stagione del “Popolo”, non mancheranno anche incontri e momenti di presentazione degli spettacoli destinati sia al pubblico adulto che ai più piccoli.

 

Il regolamento – Sono ammessi al concorso band che portino in scena ogni genere musicale i cui partecipanti siano maggiorenni e non superino i 30 anni, residenti a Gallarate e dintorni. Cover di famose canzoni o brani propri saranno i protagonisti dell’iniziativa. Il bando, già reso noto attraverso la pagina facebook della Fondazione Culturale, prevede due selezioni: la prima dove verranno selezionate sei band che si esibiranno nella prima parte della serata, al termine della serata di sabato 25 settembre, la Fondazione nominerà i tre gruppi vincitori che avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro del Popolo per un’intera serata (in data da definirsi) che verrà inserita in maniera organica nella nuova stagione. Quali i criteri per la selezione? I gruppi verranno selezionati da una giuria di esperti e saranno premiate la capacità tecnica, la musica e i testi, la resa generale e la professionalità dei cantanti. I musicisti in erba potranno inviare il proprio materiale via mail in formato mp3 all’indirizzo marotta@fondazioneculturalegallarate.it oppure potranno consegnare un cd direttamente agli uffici della Fondazione in via Palestro 5 entro martedì 14 settembre.

 

 

Band di ogni genere musicale composte da giovani con età compresa tra il 18 e i 30 anni che risiedono a Gallarate e dintorni: questo uno dei requisiti fondamentali per partecipare alla prima edizione del concorso musicale “il Popolo di musica”, che sarà ospitato nelle sale dell’omonimo teatro della città dei due galli il prossimo 25 settembre.