Nell'ambiente colorato accogliente e dal gusto un po' retrò di questa piccola e graziosa pizzeria e nel suo ampio giardino adiacente vi troverete immersi in un sogno ricco di arte e magia creata da un fantastico allestimento coreografico e dipinti incantati. 

Il tutto sarà accompagnato da musica in tema e da un ricco buffet creando un perfetto connubio di atmosfera , sapori e colori. La giovane pittrice di Brenta quest'anno presenterà anche opere realizzate con una tecnica particolare praticamente sconosciuta in Italia ovvero la tecnica delle penne a sfera su carta che ha recentemente imparato ad utilizzare.

Questa nuova e affascinante tecnica si accosterà anche ad un'altra new entry ovvero quella del disegno in negativo.In oltre non potranno certo mancare le sue opere realizzate con tecniche tradizionali: dipinti a olio/acrilico su tela, applicando talvolta elementi decorativi come strasse e polvere brillante che illuminano e rendono ancora più magici i suoi lavori.

Attraverso questa mostra i visitatori verranno condotti in un mondo unico ricco di magia,di creature fatate e universi paralleli dove tutto è possibile. 

Un mondo accattivante ,e talvolta anche inquietante, intriso di simboli e metafore nel quale rifugiarsi per fuggire dalla quotidianità e dare spazio ai sogni: "Il mio obiettivo è quello di liberare la fantasia dei visitatori ,farli tornare un po' bambini abbandonando preoccupazioni e angosce causate dall'oppressiva vita di questi tempi e farli sognare e fantasticare spensierati almeno per qualche attimo e suscitare stati d'animo che permettono all'osservatore di identificarsi nelle mie opere" afferma la pittrice.
In caso di mal tempo l'esposizione si farà solo all'interno del locale.

Biografia
Lice Musso è nata ad Angera (Va) il 6 settembre 1987,vive ed opera a Brenta (Va), un piccolo paese della Valcuvia e fin da bambina ha mostrato un particolare interesse per l'arte, coltivando nel frattempo la sua passione per il genere fantasy e gotico. Si è diplomata nel Luglio del 2007 al Liceo Artistico "A. Frattini" di Varese. 

Subito dopo il diploma ha iniziato a dipingere per concretizzare il sogno di diventare una pittrice e desiderando ora per il futuro di affermarsi nel campo dell'illustrazione. Nel 2008 ha esordito con la sua prima mostra presso la Pro Loco di Brenta, nel 2009 ha esposto presso lo Studio d'arte "Il Lago" a Laveno, nel 2010 espone a Gennaio ad Arona (No) presso il ristorante Ristò 65, ad Agosto presso il Centro Documentale di Cassano Valcuvia ( Va) e contemporaneamente a questa, a Porto Valtravaglia (Va) e Sarigo (Va) . 

Nell'Ottobre del 2010 partecipa al primo concorso internazionale di pittura e scultura organizzato dal comune di Cassano Valcuvia (Va) nel quale le viene conferito un diploma di merito grazie all'opera "I Quattro elementi". 

Nel Febbraio del 2011 espone presso il prestigioso Art Hotel di Varese e Giugno del 2011 presso il bar Azzurra Caffè di Mercallo e a Luglio dello stesso anno presso la cantina sociale Colli Morenici a Monzambano nell'alto mantovano.Nel Dicembre del 2012 e Marzo 2013 espone presso il museo dell'illustrazione di Saronno. 

Dall'Ottobre del 2008 a oggi ha presentato le sue opere in alcune interviste realizzate dall'emittente televisiva "La 6" e in alcuni articoli per Arte Varese e Lombardia Oggi.

Nel Maggio del 2011 partecipa e vince un concorso di illustrazione che ha come premio la pubblicazione del disegno all'interno del primo romanzo della trilogia Dark/Fantasy "I Demoni di Eukora"di Gregorio Antonuzzo.

Negli anni a seguire l'autore deciderà di pubblicare altri suoi disegni nel secondo e nel terzo romanzo.
Nel Gennaio 2014 ha illustrato copertina e interno di un romanzo per bambini intitolato "Ventate" di Cecilia Filo.

Fantasy e Gothic/Dark in mostra

20 Luglio 2014

Ristorante Pizzeria Satè di Brenta
Via Valcuvia, 16 Brenta (varese)
Tel. 0332603816
Orari:
Dalle 16:30 alle 19:00

Cel: 3496261805 E-mail : lice.yvaine@hotmail.it web: www.licemussoart.com

Facebook : http://www.facebook.com/pages/Lice-Musso-art/110395389036862