A conclusione del periodo natalizio e come augurio per un nuovo anno, presso la Basilica di San Vittore ad Arcisate, sabato 5 gennaio alle ore 21, si terrà il tradizionale Concerto dell'Epifania.
Quest'anno il concerto si svolgerà con la partecipazione dell'orchestra dei "Piccoli musici estensi", composta da ragazzi tra i 5 e i 14 anni diretti dal maestro Carlo Taffuri e con la presenza del coro femminile giovanile "Hebel" e un quartetto d'archi della scuola Suzuki di Varese diretti dal maestro Alessandro Cadario.

L'orchestra dei Piccoli Musici Estensi e il quartetto d'Archi sono un prodotto della scuola Suzuki di Varese, nata nel 2004, che adotta il metodo d'insegnamento della musica in età precoce, assieme alla comune istruzione, già dal secondo anno di età, introdotto dal violinista giapponese Shinichi Suzuki; mentre il quartetto d'archi, è formato da ragazzi di undici anni, che suona assieme da quando ne aveva sei.
Verranno eseguiti nel concerto un ricco repertorio di tradizionali musiche natalizie, gregoriane e brani di Vivaldi, Handel e Mozart per citarne solo qualcuno.
Il programma completo è disponibile sul sito http://www.arcisatecultura.it/.
L'evento, patrocinato dal comune di Arcisate, Provincia si Varese e Regione Lombardia, è realizzato da Acli Arcisate, Gruppo Culturale la Fornace e Associazione ImmaginArte e inserito nel progetto "musica senza confini".