Fotolia_40697925_XSlk.jpgQuando il mito incontra il rock… lo fa per coniugare il divertimento con una nobile finalità. Venerdì 16, alle ore 21 al Teatro Apollonio il Rotaract Club Varese Verbano, il Rotary Club Varese Ceresio, l’Associazione Sestero Onlus in collaborazione con il Comune di Varese, Assessorato a Famiglia, Persona e Università hanno organizzato il musical benefico "Enea+ Didone".

Hanno presentato l’iniziativa l’Assessore Enrico Angelini, Paolo Consonni presidente Rotary Club Varese Ceresio, Francesca Plebani e Giacomo Fortuna di Rotaract e Roberto Bof dell’associazione Sestero Onlus.

 

Il mito di Enea e Didone incontra il rock in una rivisitazione in chiave moderna, messa in scena dagli studenti del Laboratorio di Teatro-Musica ArtistiChorus del Liceo Artistico Frattini di Varese, sulle musiche dei SICKS. L’intero ricavato della serata servirà per finanziare un progetto benefico dal titolo "Primi 10!2013" promosso dall’ASL della provincia di Varese, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale SESTERO onlus in collaborazione con l’Associazione Freerider Sport Events e il Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena.

Il progetto prevede una settimana sulla neve per insegnare a 10 giovani della provincia di Varese con disabilità neuromotoria l’uso del monosci e nello stesso tempo informarli in merito ad ogni altra disciplina sportiva praticabile nel nostro territorio e non solo.

Informare, comunicare e promuovere. Questi gli imperativi dell’ Associazione senza scopi di lucro SESTERO onlus. Impegnati da tempo singolarmente in iniziative a scopo benefico, Sergio Gianoli, Stefano Zanini e Roberto Bof, uniscono le forze al servizio delle diverse realtà del sociale, in provincia di Varese, ma non solo. Sostanziosi contributi sono stati in questi anni consegnati a cooperative sociali, enti, associazioni di volontariato e sportive per disabili. Risultati frutto di trasparenza e frequentazioni dirette.

VIDEO

La loro è forse una fra le storie d’amore più struggenti e tragiche dell’epica occidentale, ma oggi, anche grazie ad un’iniziativa benefica, l’eroico Enea e la sfortunata figura femminile virgiliana, incontrano la musica contemporanea. VIDEO