thb.jpgNel segno dell’assurdo – Si chiamano Anna Sala, Caroline Pierce e Claudia Ferrari e dirigono una compagnia compagnia internazionale fondata a Barcellona nel 2011.

Venerdì 25 novembre saranno protagoniste sul palco del Teatro Santuccio di Via Sacco, a Varese, con "Et Alors?", un testo inedito che stanno portando in tournée in diversi teatri italiani.

Lo spettacolo, secondo le autrici, è una ricerca che prende il via dal movimento del dell’attore: un’esplorazione dell’"efficienza del movimento" pensato per unire mente e corpo, alla scoperta di un gesto significativo e perfetto, poetico e teatrale.

Un’attitudine sul palcoscenico che vuole ricercare la perfetta corrispondenza tra ciò che è scritto nel testo e l’interpretazione degli attori.

 

La storia – Lo spettacolo narra le vicende di Betsy, una ragazza di 2550256_133438660037594_1968_n.jpg anni, che decide di suicidarsi.

La protagonista per decidere di che morte morire si affiderà alle consulenze della ditta "Morte volontaria & Co." che le proporranno un questionari per capire quale tipo di morte le si addica di più.

E’ l’inizio di un lungo viaggio a ritroso che permetterà al pubblico di scoprire l’infanzia e l’adolescenza di Betsy e di sviscerare tutta la sua storia.

Lo spettacolo fa parte del cartellone della nuova gestione del Teatrino targata Centro Gulliver, grazie a cui la sala si è aperta a una proposta molto vasta di laboratori, spettacoli ed eventi culturali: per non perderli seguite il sito www.teatrosantuccio.it

Segnatevi la data del 25 novembre quando il teatro dell’assurdo, creato dai Becket e Pinter, si approprierà della scena della sala di via Sacco.