La seduta Egg ideata da DitzelLa seduta Egg ideata da Ditzel

I capolavori del design dagli anni '60 a oggi arrivano nel centro storico di Busto Arsizio: fino al 23 luglio lo showroom di Arredamenti Brusatori a Busto Arsizio, ospita "Design d'Estate", un'esposizione dedicata alle collezioni Pierantonio Bonacina, una delle più note "firme" del settore a livello internazionale.

Due le sezioni in cui è articolata l'esposizione: la prima è una ricca collezione di mobili per esterno o veranda, in cui spiccano alcuni dei pezzi classici che hanno dato lustro nel mondo al marchio Pierantonio Bonacina negli scorsi decenni, come la poltrona "Egg" di Nanna Ditzel o la "Martingala" di Marco Zanuso.

Nella seconda sezione troveranno posto alcune delle ultime novità presentate da Bonacina all'ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, tra cui alcune creazioni di Piero Lissoni, celebre designer milanese che nel corso della sua carriera ha collaborato con i più prestigiosi marchi del mondo.

Pierantonio Bonacina ha sede a Giussano, in Brianza; la vicinanza a Milano ha favorito negli anni la collaborazione con grandi nomi dell'architettura e del design tra cui Gio Ponti, Franco Bizzozzero, Joe Colombo, Ronen Joseph; le collezioni includono i migliori prodotti del design internazionale e sono realizzate con la massima attenzione alla qualità e al rispetto dell'ambiente. Brusatori Arredamenti opera da oltre quarant'anni nel settore dell'arredamento e dell'architettura d'interni ed è specializzata nella progettazione, produzione e posa in opera di arredamenti su misura. 

Design d'Estate
Busto Arsizio, Arredamenti Brusatori
via Montebello 22
Dal 9 giugno al 23 luglio 2011
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, esclusi la domenica e il lunedì mattina
L'ingresso all'esposizione è libero e gratuito Per maggiori info.: www.arredamentibrusatori.com