Milano – «DamArs: la Donna nell’Arte. Donna come artista, musa, autrice, vittima e carnefice». La Mostra d’arte contemporanea che s’inaugura stasera, 27 marzo, visibile fino al 2 aprile nel prestigioso Palazzo Durini in via Santa Maria Valle 2, è dedicata alla lotta alla violenza contro le donne.

DamArs artist: Oleksii Gnievyshev

Una riflessione sul tema della donna in tutta la sua complessità, sui suoi molteplici ruoli sociali con un focus particolare sull’immigrazione. L’esposizione collettiva vedrà la partecipazione di trenta artisti emergenti di livello internazionale con opere incentrate sulla figura femminile e avrà anche una sezione particolare riservata alle storie di successi e grandi conquiste al femminile.

Il programma è ricco di eventi, ospiti e relatori durante le giornate dedicate: dall’aperitivo di stasera con la premiazione dei migliori autori, alla lezione su “Donne, puttane e madonne di Caravaggio” a cura di Claudio Corrado, e la chiusura in Live performance sulla magia della danza Butoh di Marek Jason Isleib.

Mentre domani, 28 marzo, saranno esposti i punti per favorire un’integrazione di successo durante la Conferenza “Il Manifesto delle donne straniere in Italia”, dedicata all’affermazione dei principi con cui le donne provenienti da tutto il mondo si costruiscono una nuova vita. E ancora, la tavola rotonda “La facile preda: donne straniere in balia della violenza” condotta da Natalia Dorfman.

Il 31 marzo, invece, va in scena una serata esclusiva nel locale più bello di Milano per divertirsi con Dj Timati.

La Redazione

Inaugurazione: 27 marzo 2019, ore 17.00 – 19.00
In collaborazione con: Associazione culturale Art Space e Associazione Solidarum
Ulteriori informazioni: www.damars.info