Compagnia "Viaggiatori in sogno"Fo e riFo – Storie contorte che, partendo da situazioni banali e scene di vita quotidiana, si complicano raccontando di personaggi stravaganti e bizzarri. È dedicato a Dario Fo lo spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale “Viaggiatorinsogno”di Biandronno che, sabato sera, farà tappa all’Auditorium Scuole di via Fermi a Cavaria con Premezzo. “Fo e riFo” il titolo dell’opera che ripercorre due farse del noto drammaturgo: “I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano” e “Gli imbianchini non hanno ricordi”. Lo spettacolo incomincerà alle 21 e promette di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

 

Rumors – Ma non è finita qui: vi sono altri due appuntamenti imperdibili con il teatro, in città. Il primo è per sabato 13 marzo, sempre alle 21. In scena lo spettacolo “Rumors”, proposto dalla compagnia “Fuori Orario” di Cavaria. Una festa di compleanno macchiata dal sangue: un misterioso omicidio che i padroni di casa cercheranno di tenere nascosto agli ospiti. Pettegolezzi e sotterfugi malamente celati creeranno un clima di suspense che non darà tempo agli spettatori di rilassarsi. Il ritmo incalzante, infatti, sarà la prima costante di questo spettacolo tratto dall’omonima commedia di Neil Simon.

 

Compagnia "La Crocetta"L’ultima ringhiera – Ultimo, ma solo in calendario, il lavoro della compagnia teatrale “della Crocetta” di Gallarate. Sabato 20 marzo, ancora in prima serata, a calcare il palcoscenico dell’Auditorium Scuole sarà il dialetto. “L’ultima ringhiera” il titolo della commedia che, rigorosamente in dialetto, racconta la storia di Piera e Gelindo, due condomini di un vecchio caseggiato dal quale il proprietario vuole sfrattare tutti gli inquilini. Divertimento ed emozioni per coinvolgere il pubblico nelle spericolate e paradossali avventure dei due protagonisti.

 

Informazioni – La rassegna teatrale promossa dal comune di Cavaria con Premezzo in collaborazione con le compagnie teatrali “I commedianti” e “Fuori Orario”, propone serate all’insegna dell’allegria e dello spettacolo. Per informazioni più dettagliate sugli spettacoli in programma, è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura del comune al numero 0331 – 217480.  

Una rassegna teatrale che veda susseguirsi sul palcoscenico compagnie locali della nostra provincia. Accade a Cavaria con Premezzo. Prossimo appuntamento, sabato sera.