La Biblioteca di Busto ArsizioLa Biblioteca di Busto Arsizio

Due vincitori – Due sostanziosi premi messi in bando dall'Amministrazione comunale di Busto Arsizio: a ricevere un prezioso contributo per gli studi di mille euro saranno infatti gli studenti che hanno dedicato la propria tesi di laurea alla città di Busto Arsizio. Non è necessario essere residenti in città per inoltrare la propria domanda, ma unicamente l'aver rivolto il proprio elaborato finale a Busto Arsizio e al suo ambito, con riferimento a problematiche ambientali, ecologiche, culturali, socio-economiche e geografiche-territoriali.

I requisiti – Vincolo importante è che la discussione della tesi sia avvenuta nel 2009. I diplomi di laurea devono essere rilasciati da Università Statali o riconosciute dallo Stato. Le tesi dovranno pervenire al Protocollo Comunale entro le ore 12.00 del 30 luglio 2010, accompagnate da una lettera di presentazione del laureato o dei

Basilica di S.Giovanni BattistaBasilica di S.Giovanni Battista

componenti il gruppo che specifichi tra l'altro il punteggio attribuito alla tesi, oltre alla certificazione del punteggio dei singoli esami.   

Il verdetto – L'assegnazione dei contributi verrà deliberata dalla Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore alla partita, sentita apposita Commissione presieduta dal Dirigente competente. Tutte le tesi presentate, comprese quelle che non risulteranno beneficiarie del contributo di cui al presente bando, non saranno restituite ed entreranno a far parte del patrimonio della Biblioteca Comunale, dove verranno catalogate.   
Ba estate – Continuano intanto gli appuntamenti con il programma del B.A Estate: l'iniziativa "Devozione popolare e arte sacra nel centro cittadino" prosegue infatti giovedì 29 luglio alle ore 21 con la visita guidata al battistero di San Filippo Neri (presso la chiesa di san Giovanni) e alla Biblioteca Capitolare.