casa paolo1.pngLa sfida musicale – Sono già otto gli allievi, provenienti da tutta Italia, che hanno aderito al progetto musicale promosso dall’ associazione Casa Paolo di Brezzo di Bedero. Aspiranti baritoni che, dopo il corso intensivo di una settimana, a partire dal 28 luglio, potranno esibire le proprie abilità canore in occasione del concerto di chiusura del 2 agosto. Punta di diamante della masterclass il Maestro che terrà il corso: il baritono Roberto Coviello accompagnato al pianoforte dal Maestro Loris Peverada, docente di prassi esecutiva. Una settimana per trasformarsi da Casa Paolo a “casa della musica”. Docenti e allievi saranno, infatti, ospitati nei locali della struttura, donata al comune dal pianista svizzero Paul Baumgartner.

 

La stagione musicale – Proprio il concerto finale degli allievi baritoni rappresenterà il secondo appuntamento della rassegna che si aprirà il 24 luglio con il violinista Gianmaria Bellisario, accompagnato al pianoforte da Adalberto Maria Riva. Le altre esibizioni della settima stagione di Casa Paolo, tutte con inizio alle 21, proseguiranno il 9 agosto con il Duo "Paul Hindemith" dove Gian Marco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte presenteranno un programma con musiche di Schumann, Amon, Piazzola, Gershwin. Roberto Pasquini al flauto e David Boldrini al pianoforte saranno i protagonisti dell’ omaggio a Bach, Bizet e Chopin. Il 23 sarà la volta del Duo Prèvert composto da Luca Torrigiani al pianoforte e Davide Bandieri al clarinetto con la partecipazione della flautista Rieko Okuma per un concerto di musiche operistiche di Rossini, Donizetti e Verdi.

  

Per informazioni: 347 8852523, www.casapaolo.org

Dal 28 luglio al 2 agosto l’ associazione Casa Paolo di Brezzo di Bedero  organizzerà un corso intensivo, tenuto dal Maestro Roberto Coviello, uno dei più apprezzati cantanti della Rossini Renaissance, per allievi baritoni. Un’ iniziativa che arricchisce la tradizionale stagione di concerti che, da sette anni, colora di note le serate estive dei luinesi.