Il logo dell'Associazione di CasalzuignoIl logo dell'Associazione di Casalzuigno

Allievi in Atelier – E' tutto pronto per l'inaugurazione della mostra collettiva degli allievi del pittore Sandro Bardelli – presidente dell'attiva associazione culturale di Casalzuigno. Domenica 22 alle 16.00, nel "Rudere"-casa dell'artista ci sarà infatti il vernissage di "Avvicinarsi al colore" con l'esposizione delle opere di Alessandra Bresciani, Roberta Codarin, Fernanda Ferrari, Tiziana Figus, Gabriele Monticelli, Carlo Paris, Samuele Padoan, Sergio Pedeferri, Morena Pedroni e Nadia Quadrelli. Sarà il momento giusto per i giovani allievi di mostrare al pubblico il lavoro fatto alla scuola del pittore Valcuviano. La mostra sarà visibile fino a giovedì 2 giugno.

Attivamente 2011 – Sarà anche l'occasione per presentare il nutrito programma di eventi per la stagione 2011, che avranno come tema comune e filo conduttore "Le Emozioni". L'Associazione, che seguiamo da diverso tempo, dopo essere stata protagonista di numerosi programmi culturali e di solidarietà (spesso legati al concetto di benessere e di cura), torna a sfoderare un lungo elenco di proposte artistiche e da condividere.
A chiudere la giornata le note di tre musicisti d'eccezione: Alessandra Gilberti al violoncello, Giacomo Miglierina al violino, Tatiana Permikova Shapovalova al pianoforte.