DSCN2469.JPGIl Lions Club Varese Sette Laghi con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e con la collaborazione del Comune di Varese hanno realizzato un importante evento teatrale che ha visto la rappresentazione della commedia brillante di Neil Simon, tra le più famose e rappresentative del mondo, da parte del cast della Scuola teatrale Città di Varese con la regia di Anna Bonomi.

 

L’evento, che ha avuto una grande partecipazione di pubblico, è stato finalizzato a favore delle attività sportive di POLHA – Varese, Associazione Polisportiva Dilettantistica per Disabili.

 

Prima della rappresentazione sono intervenute ad illustrarne sinteticamente il significato alcuni esponenti delle Organizzazioni che hanno promosso l’iniziativa: Ugo Cirrincione, presidente del Lions Club Varese Sette Laghi, Carlo Massironi, in rappresentanza della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ed anche in qualità di presidente del Lions Club Rescaldina Sempione e Responsabile del Comitato Fund Raising del Distretto 108 Ib1, Danilo Francesco Guerini Rocco, Past Governatore e Responsabile del Comitato Pubbliche Relazioni del Distretto, Franco Guidetti, presidente della Seconda Circoscrizione, i Past Governatori, Bruno Fogliatto e Lanfranco Roviglio anche in Rappresentanza del Lions Club Saronno del Teatro e Salvo Trovato, secondo vice Governatore del Distretto.

 

Tutti hanno sottolineato il collegamento tra gli ideali del mondo lionistico e le attività sociali e sportive svolte da POLHA – Varese, Associazione polisportiva affiliata al Comitato Italiano Paralimpico che opera da 32 anni sul territorio con i suoi numerosi atleti in molte discipline sportive. La presidente dell’Associazione, Daniela Colonna Preti, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della serata sottolineando le finalità sociali. La commedia, ottimamente interpretata da un cast di alto livello con la regia di Anna Bonomi della Scuola teatrale Città di Varese, è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico con scroscianti applausi.

 

Le tre storie, ambientate nel Plaza Hotel a New York con tre coppie alle prese con problemi matrimoniali, hanno per il loro contenuto divertito e appassionato tutti. I tre atti della commedia hanno consentito di creare un’atmosfera generale di cordialità e di grande coesione sociale.

Grande successo dell’evento organizzato dai Lions Clubs con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus al Teatro UCC di Varese