Una delle opere di Annalisa FulviUna delle opere di Annalisa Fulvi

Nuove mostre e nuovi concorsi – Sabato 12, la Galleria Ghiggini 1822 di Varese apre le porte della mostra personale di Annalisa Fulvi dal titolo "Architetture nomadi". La vincitrice della decima edizione del Premio GhigginiArte giovani ha realizzato una ventina di opere inedite che affrontano il tema dell'urbanizzazione e della continua mutazione delo paesaggio. 

I lavori vengono presentati al pubblico in occasione della mostra-riconoscimento per il vincitore del concorso artistico edizione 2011. Il Premio varesino infatti punta alla scoperta di giovani talenti nel campo dell'arte contemporanea.
E nella giornata dell'inaugurazione della personale, verrà presentato il bando del Premio GhigginiArte giovani 2012 | XI edizione, ricca di interessanti novità: l'ingresso in giuria di Martina Corgnati, storica, curatrice e docente di Storia dell'Arte Contemporanea all'Accademia Albertina a Torino, nonché nuove sinergie con realtà imprenditoriali nell'assegnazione di riconoscimenti aggiuntivi. Inoltre, per il quarto anno consecutivo, sarà assegnato il Premio ArteVarese: una mostra on-line che verrà realizzata

La premiazione in Galleria la scorsa stagioneLa premiazione in Galleria la
scorsa stagione

sulle pagine del sito ArteVarese.com in contemporanea alla personale autunnale del vincitore del Premio GhigginiArte. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 aprile.

Sicurezze terrene – Ma torniamo alla mostra personale. Annalisa Fulvi è nata nel 1986 e dopo essersi diplomata al liceo artistico Maffeo Olivieri di Brescia, ottiene nel 2008 la Laurea di I livello in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Partecipa ad un Progetto Erasmus all'Académie Royale des Beaux-Arts a Bruxelles in Belgio e attualmente è iscritta al biennio specialistico in Pittura sempre a Brera. E sul Giornale GhigginiArte n° 16 è possibile leggere l'intervista alla giovane protagonista in cui spiega: "Il concetto che tendo a sottolineare è quello dell'instabilità e della mutazione delle strutture che a loro volta si basano sulla solidità della Natura. Infatti una delle poche certezze che mi accompagna nella vita è la concretezza della Terra sulla quale quotidianamente faccio affidamento. La sua essenza è forte e costante, ma allo stesso tempo, percepisco ciò che mi circonda in continuo movimento e trasformazione. Concentro la mia attenzione sul tema del cantiere, luogo per eccellenza di "lavori in corso" dove, da una parte, si demolisce per sviluppare nuovi edifici, ma dall'altra ci si adopera per preservare e perfezionare architetture già definite che non meritano di essere colpite da totale demolizione".

Mostra Personale di Annalisa Fulvi – "Architetture nomadi"
Varese, Galleria Ghiggini 1822, Via Albuzzi 17
Inaugurazione: sabato 12 novembre, ore 17.00
Dal 13 novembre al 4 dicembre 2011 
Orari: da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
domenica, dalle 16.00 alle 19.00
Info: Tel. 0332.284025 – galleria@ghiggini.it – www.ghiggini.it 
Ingresso libero