1.jpgIl matrimonio, secondo Dario Fo – Segnatevi la data di venerdì 8 giugno quando la compagnia teatrale dell’Universauser di Varese porterà in scena, alla cooperativa Belforte, "Non tutti i ladri vengono per nuocere" di Dario Fo.

Una commedia che vuole raccontare le falsità e le ipocrisie che si nascondono dietro alle coppie che vivono il matrimonio come pura forma.

La compagnia, composta da non professionisti, nasce grazie all’impegno di Anna Maria Bossi Bonomi, che da anni conduce un corse di teatro e teatralità all’interno dell’Universauser di Varese.

Un corso che ha insegnato agli allievi alcune tecniche per impostare un corretto lavoro sul palco, a partire dalla pronuncia, fino alla storia del teatro e alla sua importanza all’interno della civiltà umana.

Questi gli interpreti della Commedia: LADRO Anna Gadda, MOGLIE DEL LADRO Lucia Alagna, UOMO Liliana Terzi, DONNA Rosaria Borghi, ANNA Ierina Dabalà, ANTONIO Sergio Rossi, SECONDO LADRO Nino Marra.

 

Venerdì prossimo appuntamento con "Non tutti i ladri vengono per nuocere" di Dario Fo, alla scoperta del teatro del grande premio Nobel.