MARCO SALA.jpgCartellone – A Busto Arsizio, Sesta Edizione per BA TEATRO, la stagione culturale che – sotto l’egida e con il prezioso sostegno dell’Amministrazione comunale – riunisce le proposte di cinque palcoscenici: Spazioteatro PalkettoStage, Teatro Sociale, Teatro Manzoni, Teatro San Giovanni Bosco e (new entry di quest’anno) Teatro Sant’Anna.

Il cartellone vanta di una quarantina di spettacoli che si susseguiranno fino maggio e che sono stati suddivisi in due categorie: "Grandi Classici" e "Testi di Innovazione".

Svariati i generi proposti: lirica, commedia, prosa, musical e perfino testi in lingua inglese – francese e spagnola.

 

BA TEATRO .jpgL’entusiasmo "dell’ultimo arrivato"- Marco Sala, Responsabile del Teatro Sant’Anna, la cui partecipazione alla stagione rappresenta una delle principali novità di questa edizione, ha altresì voluto sottolineare quello che, a suo parere, è un punto di debolezza della rassegna: la scarsa  collaborazione attiva tra le realtà culturali coinvolte. "Credo" – sostiene Sala – "che si debba lavorare per consentire un reale scambio tra le compagnie. In questo periodo di crisi, la coesione e la condivisione possono rappresentare la soluzione. Possono, insomma, permettere di guardare avanti con maggiore forza e determinazione, promuovendo sempre più il Teatro di Qualità".

VIDEO

 

"La collaborazione deve divenire sempre più attiva, favorendo lo scambio tra le compagnie e permettendo alla Cultura di Qualità di diffondersi e di coinvolgere un pubblico sempre più ampio". A sostenerlo è Marco Sala, Responsabile del Teatro Sant’Anna. VIDEO