fuoriscena1.jpgCome preannunciato – Lo aveva già affermato, ai microfoni de La6Tv, ad inizio della stagione: il cartellone sarebbe stato all’insegna delle novità. Stefano Panzeri, Direttore Artistico del Teatro Agorà di Carnago torna negli studi dell’emittente per fare un bilancio dell’attività svolta fino ad oggi e per parlare degli eventi che si susseguiranno, fino a maggio.

 

Ancora da vedere – Incominciamo ad anticiparvi quali compagnie calcheranno il palcoscenico carnaghese prossimamente: il 31 marzo protagonisti saranno gli attori della Piccola Compagnia Instabile con "Come.. Harry ti presento Sally". Due amici che, inevitabilmente, si innamorano l’uno dell’altra. Una commedia romantica che analizza con intelligenza il rapporto uomo – donna.

Il 21 aprile sarà la volta del Il Volto di Velluto che porterà in scena "Un diavolo per marito". Protagonista, ovviamente, Lucifero che, accorgendosi di una diminuzione del numero di donne che, dopo la morte, arrivino all’inferno, decide di fare un’inchiesta. Invia, così, sulla terra Belzebù che, in modo ironico e strampalato, svolgerà la "sua ricerca" sul pianeta terra.

Terzo appuntamento (in programma il 5 maggio), quello con "Il bisbisnonno garibaldino". Commedia in tre atti di Vaico Cinelli che racconta del giovane Marcello, erede di un garibaldino, costretto dal suo disonesto commercialista a vendere il castello ereditato dalla famiglia. Luogo dove si susseguiranno strani fatti e ombrosi intrighi.

Oltre al teatro c’è di più: a breve saranno comunicate le date del Cineforum. Ulteriore novità targata Agorà: "vogliamo" – spiega Panzeri – "coinvolgere un pubblico davvero sempre più ampio. Il successo degli appuntamenti musicali e degli spettacoli per bambini proposti quest’anno, ci ha spronato a dare ancora di più. Ecco l’idea di una programmazione cinematografica alla quale stiamo dando forma in queste settimane".

 

L‘Ago della bilancia – Guardandosi alle spalle, insomma, Panzeri non può che ritenersi soddisfatto: la stagione, seppur in un momento di crisi economica, sta regalando soddisfazioni e la presenza di compagnie e artisti giovani permette al piccolo teatro di provincia di investire e di credere in un futuro all’insegna del successo e dell’innovazione.VIDEO

Un bilancio delle attività già svolte, la presentazione degli appuntamenti che si susseguiranno. Parliamo con Stefano Panzeri, Direttore Artistico del Teatro carnaghese, delle novità in programma sul suo palcoscenico. VIDEO