Particolare della locandinaParticolare della locandina

Spazio da interpretare – Il pubblico varesino è solitamente abituato ad aspettarsi alle Sale Cassi di Saltrio, la carica di artisti membri del gruppo della Pro Loco di Varese. Dal 18 al 25 luglio però gli ospiti sono solamente quattro e si confrontano sull'arte della fotografia: Alessandra Rizzo, Michele Di Giovanni, Rosario Di Maria, Alfredo Mustari dal titolo. La mostra collettiva "Comunicare per Immagini" vuole quindi, come afferma Enrica Gaffuri, spaziare in altri campi dell'Arte, oltrepassando i limiti della pittura e della scultura, solitamente affrontati dal gruppo varesino.

Nuovi orizzonti – Nomi, volti ed eventi tradizionalmente firmati dalla Pro loco, non si ritrovano in questa mostra: "musica e poesia in genere accompagnano, arricchendole, le altre manifestazioni in occasione delle inaugurazioni, questa volta non accadrà", spiega la Gaffuri. Un nuovo volto a questa manifestazione artistica tutta varesina organizzata in occasione del 130° anniversario di fondazione della SOMS di Saltrio.

Tempo di vacanze – Il tour espositivo degli artisti della Pro Loco di Varese non fa sosta neanche nei giorni di Ferragosto. E' in programma infatti per il 10 agosto la mostra collettiva "Impronte d'Arte" all'interno della manifestazione '7 giorni a Campo dei Fiori' Festa degli Alpini presso 'Sala Grand Hotel Campo dei Fiori'.

"Comunicare per Immagini"
collettiva di fotografia

18 al 31 luglio
Presso Sale Cassi
Saltrio
Via Monumento, 1
orari: da giovedì a sabato dalle 20 alle 22 Domenica dalle 10 alle 20
Ingresso libero.