Marino_Guidi.jpgUn sorriso per ricordare – E’ “Ciao Marino” il titolo scelto per la serata, in programma al Teatro Stabile d’Insubria di Varese mercoledì 5 maggio a partire dalle 21. Baz, Suor Nausica, Turboleti, Bruce Ketta, Leonardo Manera, Sergio Sgrilli, Omar Fantini, Tony Manero, Claudia Penoni, Rocco and Rollo, Elias, Chef Oliver, Walter Maffei, Borok, Giglioli e Pieribani saranno i comici che saliranno sul palco per rendere omaggio a Marino Guidi, cabarettista di Legnano, scomparso all’età di 49 anni per un incidente stradale. Proprio quella sera del 2006, il comico stava rientrando a casa dopo l’ennesimo appuntamento col palco quando un malore lo ha stroncato giovanissimo. Proprio per ricordarlo, così come succede da alcuni anni, il suo autore e grande amico Raffaele Bruscella, in arte Skizzo, ha organizzato una serata ad alto tasso comico, come si evince dai nomi che vi parteciperanno. Sarà un trionfo della sana comicità, dove ogni attore si esibirà con il suo pezzo forte: dall’inconfondibile mangianastri umano Baz alla comicità d’insieme dei Turbolenti, dall’irrefrenabile vulcano di risate Leonardo Manera alla vena comico-musicale di Sergio Sgrilli. Il vero pezzo forte della serata sarà la partecipazione dei Fichi D’India, duo comico della nostra provincia diventati famosi con il tormentone Ararara!!! Proprio al fianco di Max Cavallari, Marino ha interpretato la commedia di Gilberto Govi (recentemente riproposta proprio dalla compagnia di Cavallari) “Maneggi per maritare una figlia”. A condurre la serata, un altro principe della risata: Andrea Pucci.

 

Marino GuidiIl ricordo dell’amico – Raggiunto telefonicamente, l’ideatore della serata – Raffaele Skizzo Bruscella – ci tiene a sottolineare che, nelle edizione passate dell’iniziativa, non sono mancati i grandi nomi: “ sono saliti sul palco anche Ale e Franz, Giovanni Vernia e anche il regista Vanzina che ha ritirato, proprio l’anno scorso, un premio speciale. Ma anche gli altri comici che parteciperanno a questa edizione non rimarranno a bocca asciutta; oltre agli applausi del pubblico riceveranno una “cazzuolina” in ricordo di Marino e del suo più celebre personaggio: il muratore bergamasco”. E continua, “ Io e Marino ci siamo conosciuti molti anni fa in una radio, lui era reduce da una carriera da comico durata 20 anni…tra di noi è sbocciata un’amicizia molto forte, prima di un collega lo consideravo un amico, un grande amico.”

 

Informazioni – Potete acquistare i biglietti alla Casa del Disco di Varese o direttamente rivolgendovi al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica.

 

 

E’ in programma mercoledì 5 maggio alle 21 al Teatro Stabile d’Insubria di Varese lo spettacolo per ricordare il cabarettista Marino Guidi, scomparso a seguito di un incidente stradale nel 2006. Sul palco anche i Fichi D’India.