ArteVarese
ArteVarese
Foto dell'artista

Joe Emily

Fagnano Olona


Io mi arricordo perfettamente di Hey Joe uno dei disgraziati arrabbiati cantati e maggiormente coverizzati dell'historia musiciana ammericana. Mi ricuerdo di lui nella versione elettrizzata, e assurta sugli altari dell'onda d'urto ultrasonica, da quella chitarra iconica di Jimi Hendrix, che iddio lo accolga nel paradiso più radioso e rumoroso insieme a Joey, Dee Dee Ramons e todos los otros.
Ma di Emily Joe so pressoché gnente, solo per sentito dire, anzi scrivere e per sentito vedere. Di lui, di lei, di esso, so praticamente un casso. So che disegna su dei fogliettini strappati da libri e giornali che sembrano lacerti incerti di un passato proiettato nel futuro, di un presente assente che si rivela per esili tracce, per labili fecce, per flebili gocce d'inchiostro evanescente, per un giallino senescente da invecchiamento precoce, per un atroce senso di precarietà. Lo so perché quei cosettini cartacei me li manda ogni tot per posta e io a volte nemmanco una risposta come si deve. Ma Emily Joe è capatosta e continua imperterrito/a nella sua azione disitenressata di arte donata, di arte che non se ne sta su marte ma circola indisturbata tra di noi con absoluta spontaneità & generosità. Arte glocale new globale anti commerciale. Pablo Echaurren

Artista multimediale. In assemblaggi e installazioni di particolare impatto evocativo, recupera e interviene su materiali, fotografie, scritte ed oggetti, anche cinematografici, ricostruendo identità atemporali, tra paradosso e ironia, inseguendo tracce di vite, storie ed epoche per incancellabili “impronte di futuro”.
Vive e lavora a Fagnano Olona, via Cellini 45/e - 0331-610941

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9