Durante l'intervista negli studi di La6 TVDa sedici anni occupa un posto di primo piano nell’ambiente culturale varesino – Stiamo parlando dell’Accademia Teatro Franzato che ha presentato pochi giorni fa la nuova edizione dei laboratori di pedagogia teatrale che prenderanno il via il prossimo 11 gennaio all’Auditorium “Carolina De Giorgi” di Varese. Un gradito ritorno per i tanti appassionati di teatro, più precisamente del particolare ed accurato modo di calcare il palcoscenico che da anni caratterizza l’operato di Paolo Franzato. Regista, pedagogo, psicodrammatista, non un semplice insegnante di teatro ma molto di più. “I laboratori permanenti di Pedagogia Teatrale rivolti a bambini, ragazzi, ed adulti concepiscono il teatro come un’esperienza, come un gruppo di individui che esplorano insieme le proprie possibilità comunicative, al di là e al di fuori degli stereotipi e dell’omologazione imperante nella nostra società e nella cultura stessa”. Questo il valore aggiunto, secondo Franzato, della proposta culturale firmata dalla sua Accademia.

 

Iscrizioni aperte e gratuite – Grazie al sostegno del Comune di Varese e il patrocinio di numerosi enti tra cui l’Ufficio Scolastico territoriale, l’Università dell’Insubria, la Provincia di Varese, la Camera di Commercio e molti altri, i laboratori saranno aperti a tutti e gratuiti. Altro aspetto incoraggiante visto la difficile situazione economica che stiamo vivendo: un esempio di cultura alla portata di tutti!

Per scoprire tutti i dettagli dei laboratori di pedagogia teatrale e i nuovi progetti in cantiere dell’Accademia Franzato cliccate sul link e guardate l’intervista realizzata negli studi di La6 Tv.

Sarà la consueta sede dell’Auditorium “Carolina De Giorgi” di via Landro a Varese la cornice dei laboratori di pedagogia teatrale promossi dall’Accademia Franzato. Il noto regista, pedagogo psicodrammatista Paolo Franzato è stato ospite nei nostri studi e ha presentato la sedicesima edizione dell’iniziativa che conta sull’importante sostegno del Comune di Varese.  Guarda il video