Tutta al femminile la proposta culturale di domenica 30 novembre a Milano per esaltare la poesia, partendo dalla conoscenza, dall’approfondimento e dalla composizione.

Nasce PoetryStudio, rassegna di incontri e laboratori di poesia, grazie all’unione di Poetando, Piccola Accademia di Poesia e Alma Poesia. Luisa Cozzi, Elena Mearini e Alessandra Corbetta, le responsabili delle tre organizzazioni, hanno ideato Poetry Studio proprio per creare momenti nei quali incontrare l’autore e dare poi indicazioni ai partecipanti per esplorare, creare con linguaggio poetico, componimenti e versi, scoprendo insieme alcune alchimie attraverso l’esercitazione condivisa.

Ospite del primo laboratorio di PoetryStudio è l’autrice Paola Loreto (già protagonista in PoetandoVarese Mese) “accademica e poeta, esperta conoscitrice di vette, che non teme, nei suoi testi, di mostrarci anche le cadute, l’imponderabile a cui l’uomo in quanto tale è soggetto. Ma Loreto ci ricorda anche la forza della gentilezza e della pietà, la potenza creatrice del rispetto e dell’amore. Perché se quello che possiamo avere è un quasi e non più un intero, noi non avremo calpestato nessuno per ottenerlo”(da un estratto di Alessandra Corbetta).

L’appuntamento è per domenica 30 novembre, ore 17,30 presso Hug Milano, Via Venini 83 (Zona NoLo, MM Rossa-Rovereto) Ingresso libero e gratuito