Oggi siamo in compagnia di Alessandra Corbetta poetry blogger, fondatrice e direttrice di Alma Poesia e giovanissima poetessa.

La Casa della Poesia di Como e Alma Poesia

al 2015 al 2018 ha collaborato con la Casa della Poesia di Como che ha al suo attivo un prestigiosissimo festival internazionale di poesia, l’avvincente esperienza vissuta in questi tre anni ha portato la Corbetta a fondare e dirigere il blog Alma Poesia che ha al suo attivo ben giovani scrittori che portano avanti i discorsi sulle istanze poetiche non solo italiane.

Le raccolte poetiche di Alessandra

La sua prima raccolta poetica è del 2017 con Lieto Colle che dà alle stampe “Essere gli altri” e nel 2019 per i tipi di Punto a capo Editrice pubblica “Corpo della gioventù” con prefazione di Tomaso Kemeny nella quale si legge: ‘i versi della poetessa si strutturano per referenti tra di loro assai distanti di difficile collegamento; eppure il senso ultimo si evince per spaesamenti modernisti, per il riconoscimento di somiglianze sorprendenti. È diffuso il desiderio dell’impossibile associato ad un’idea di unicità agognata nel suo preciso e incerto raggiungimento’.

Il futuro

Con il team di Alma Poesia sta per siglare un volume su “Poesia e rete” che noi siamo curiosi di leggere presto.