Il Coro Pieve del Seprio propone una meditazione per il tempo quaresimale che vedrà intercalati brani a cappella per coro con la lettura di testi di riflessione. In questi ultimi anni abbiamo organizzato, per i tempi "forti" e mariani, diversi momenti in cui il raccoglimento si è intrecciato perfettamente alla musica.

Il frutto di queste esperienze si concretizza nel "progetto" che intendiamo presentare: "Deus meus, ut quid dereliquisti me?"
Il mistero della Passione di Cristo coinvolge l'uomo profondamente, suscitando in ciascuno sensazioni, provocazioni e sentimenti molto diversi. Il nostro intento è quello di accompagnare coloro che ci ascolteranno in un intenso momento di interiorizzazione di tale mistero.

La prima parte della meditazione ci condurrà sotto la croce ad ascoltare e ricevere gli ultimi dialoghi che Gesù crocifisso pronuncia, attraverso "Le sette parole" di don Pietro Allori, il testamento spirituale che Gesù lascia all'uomo.
Seguirà quindi una parte in cui, in maniera più marcata, ai coinvolgenti brani del XX secolo proposti dal coro si avvicenderanno letture e testi poetici di padre David Maria Turoldo, con l'intenzione di aiutarci ad attualizzare quanto ascoltato.

Potrete partecipare nelle seguenti serate:
Venerdí 23 marzo – ore 21
Chiesa del Lazzaretto – Varese

Sabato 31 marzo – ore 20.45
Chiesa parrocchiale – Castronno