Danzatrici del ventreSi raccolgono i frutti – Dopo un anno di corsi spalmati tra Busto Arsizio e Gorla Minore, giovedì prossimo in scena il frutto di ore e ore passate ad ancheggiare e provare la parte. Le allieve di 13Viole si presenteranno al pubblico del Manzoni con uno spettacolo intitolato “Dolci evasioni”. A parlarcene è l’organizzatrice, Pamela Baiocchi, che invita i varesini a questo “Saggio di fine anno”. “Studio, formazione, ma anche divertimento per le allieve che si esibiranno il prossimo giovedì in un saggio dimostrativo sul palco del Teatro che le ha ospitate negli scorsi mesi durante il percorso fatto. Insieme a loro saranno presenti anche le allieve dei corsi di Danza del Ventre che 13Viole ha tenuto a Gorla Minore a partire dallo scorso mese di ottobre. Uno spettacolo interamente in rosa che mette in scena le vicissitudini di sei donne alle prese con amori, amicizie e malintesi. Diverse età, differenti personalità che si incrociano e si confrontano per offrire al pubblico uno scorcio di vita condito da una sapiente dose di ironia. “Ci auguriamo – continua la Baiocchi – di poter replicare lo spettacolo nelle rassegne estive della nostra provincia e, perchè no, di essere inseriti in qualche stagione degli altri teatri. Pensiamo già a promuovere gli stessi corsi l’anno prossimo, istituendo due classi di recitazione, uno di primo a l’altro di secondo livello”.

 

Le attriciDolci evasioni” – “Un intimo paesino sulla collina, il profumo dei dolci di una pasticceria, l’austerità di un convento che domina la valle, la tradizione e la novità che si scontrano e si confrontano. Sei donne, ognuna con la sua distinta personalità e la sua storia ci accompagnano, non mancando di divertire il pubblico, in un viaggio alla scoperta del loro essere donne. Sempre in rosa sono gli interventi delle danzatrici che si esibiranno in alcune coreografie di danza del ventre come parte integrante dello spettacolo”. Questa la trama raccontataci dall’organizzatrice. La stessa Baiocchi ha firmato la drammaturgia, mentre la regia sarà affidata a Fabio Groppo e le coreografie e Simona Scarano.

 

Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti recatevi al Teatro Manzoni di Busto Arsizio oppure cliccate www.13Viole.org

 

 

Giovedì 3 giugno alle 21: segnatevi questo appuntamento perchè a calcare il palcoscenico del Teatro Manzoni di Busto Arsizio saranno le allieve dei corsi di recitazione e danza del ventre promossi dall’associzione 13Viole. Uno spettacolo tutto al femminile!