Un luogo aperto, dove antico e contemporaneo si fondono. Pronto a diventare un centro culturale da vivere, per scambi e aggregazione. E' l'obiettivo della biblioteca di Cairate, che si presenta al pubblico nella sua veste completamente rinnovata, negli spazi (ha sede nel complesso prestigioso del monastero) e negli orari.
A partire dal mese di gennaio 2017 la Biblioteca rimane aperta da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19. Sabato dalle 10 alle 17.
Il nuovo programma prevede che la mattina la biblioteca sia utilizzata per le varie proposte didattiche dedicate alle scuole e per la progettazione delle attività, come corsi, incontri letterari con presentazioni di autori e libri e tanti altri appuntamenti.
L'obiettivo è infatti quello di dare la possibilità a tutti di vivere appieno la biblioteca. Per questi motivi sono stati organizzati momenti di incontro e festa dedicati a grandi e piccini.
Si parte Giovedì 30 Marzo alle ore 16 con il convegno "La protezione del patrimonio degli imprenditori e delle famiglie", a cui seguirà poi un aperitivo.
Alle ore 17.30 vi aspettiamo per l'inaugurazione della mostra "Artoteca Panizzi", un progetto innovativo, tra i primi in Italia, che consentirà agli iscritti al Sistema Bibliotecario Panizzi di Gallarate di prendere in prestito, per 60 giorni, opere d'arte e a seguire la presentazione del nuovo logo della biblioteca per poi continuare alle ore 18.30 con un'ottima apericena insieme. Per terminare una festa coi fiocchi non può mancare la Musica: dalle ore 19 la Ekoline Band ci farà sentire il ritmo del pop-rock anni '70 e ‘80 dal vivo.









