Teatro Manzoni

Busto Arsizio

via Calatafimi, 5 – 21052 Busto Arsizio
Tel. 0331-677961 fax 0331.328217

E-mail: info@cinemateatromanzoni.it
Sito: http://www.cinemateatromanzoni.it/manzoni/index.php

Biglietteria: tutti i giorni 17-19, tranne sabato, domenica e pre-festivi. Prevendita singoli biglietti ha inizio una settimana prima dello spettacolo.

Storia

Nasce negli anni ’40 su iniziativa della parrocchia. Viene annesso all’Oratorio maschile. Ristrutturato una prima volta nel 1971, viene poi messo a norma nel 1996. Viene dichiarata un’acustica perfetta.
Il Centro Culturale San Filippo è un’associazione culturale che opera presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio fin dal 1971.
Si occupa dell’organizzazione di: rappresentazioni teatrali, cabaret, rassegne cinematografiche d’essai, manifestazioni culturali, spettacoli musicali, convegni di interesse sociale.

Il teatro da anni ospita la Stagione Teatrale comunale, una importante rassegna teatrale cittadina.

Caratteristiche

Palcoscenico
Larg. boccascena m 9,70
Larg. max interna m 10,00
Profondità m 10,00
Pendenza (%) 2º
Altezza boccascena m 6,50
Altezza graticcio m 11,00
Potenza elettrica Kw 80

Numero posti
Platea 464
Galleria 224
Totale 688

Camerini: 1 con servizi, 3 senza, 3 cameroni, un servizio esterno e doccia.
Fossa scenica: SI Lunghezza 7,00 Larghezza 6,00
Note: No posti per disabili; si servizio bar e servizio guardaroba.

PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA

MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE
MARIA PER ROMA
Regia: Karen di Porto
Cast: Andrea Planamente, Cyro Rossi, Diego Buongiorno

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE
IO DANZERÒ
Regia: Stéphanie Di Giusto
Cast: Soko, Melanie Thierry, Lily-Rose Depp

MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE
I FIGLI DELLA NOTTE
Regia: Andrea De Sica
Cast: Vincenzo Crea, Fabrizio Rongione, Ludovico Succio

MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE
LE ARDENNE – OLTRE I CONFINI DELL’AMORE
Regia: Robin Pront
Cast: Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens

MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE
SICILIAN GHOST STORY
Regia: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
Cast: Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari

MERCOLEDÌ 10 GENNAIO

GIFTED – IL DONO DEL TALENTO
Regia: Marc Webb
Cast: Chris Evans, Mckenna Grace, Jenny Slate

MERCOLEDÌ 17 GENNAIO

L’INGANNO
Regia: Sofia Coppola
Cast: Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst


STAGIONE TEATRALE
VENERDÌ 17 NOVEMBRE 2017
20 IN POPPA
“20 in poppa” è lo spettacolo celebrativo di 20 anni di carriera da professionista di uno dei senatori di Zelig.Nel nuovo spettacolo Sergio Sgrilli, attinge dalla sua arte di musicista e cantante miscelandola come solo lui sa fare con il suo talento di comico ed attore, per regalare momenti di risate a crepapelle intervallati da applausi a scena aperta che solo la sua bravura riesce a far scaturire.

GIOVEDÌ 25 GENNAIO 2018
QUESTE PAZZE DONNE
Tre donne sole, con storie affettive molto diverse, sono costrette a passare insieme le notti di Natale e di Capodanno. E dalle loro confessioni, tra commedia, melodramma e venature vagamente gialle, emergono storie di amori negati o vissuti, intrecci, gelosie, figli segreti, case e vestiti colorati. Un mondo di sentimenti e nevrosi femminili alla Almodovar, per il modo colorito di indagare i rapporti e le nevrosi femminili e le atmosfere tipiche dei suoi film, ricche di colori sgargianti sia nelle scenografie sia nei costumi, che rispecchiano le anime ” calienti ” dei personaggi.

MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO 2018

PERFETTA
Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

VENERDÌ 9 MARZO 2018
L’ISPETTORE DRAKE E IL DELITTO PERFETTO


Quando un genio decide di commettere un delitto, il piano che mette in pratica per portare a termine il suo progetto è a prova di errore. Ma è anche a prova di idiota? L’Ispettore Drake e il suo fido aiutante Plod si ritrovano a dover affrontare la più grande sfida delle loro carriere: risolvere un misterioso e intricato delitto. E quando diciamo intricato, intendiamo proprio intricato, intricato come? come una cosa molto intricata, per intenderci.

VENERDÌ 13 APRILE 2018

IL ROMPIBALLE (di Francis Veber)
Per un killer che deve uccidere dalla finestra di una stanza d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo rompiballe e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le due stanze vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri …

VENERDÌ 4 MAGGIO 2018

FREDDY AGGIUSTATUTTO
Freddy Aggiustatutto è uno dei programmi più popolari dell’emittente satellitare Life TV. Il protagonista è un macho palestrato che soccorre casalinghe. Il programma è diventato un vero cult e Freddy un assoluto sex symbol. Freddy, in realtà, è molto diverso dal personaggio che interpreta in tivù: è ipocondriaco, ingenuo, fragile, insicuro. La televisione la fa ancora da padrona: condiziona le nostre scelte, i nostri gusti, le nostre diete e persino la nostra visione della realtà. Fortunatamente in Teatro è possibile aggiungere un elemento nuovo e corrosivo, che incrinerà quella visione patinata del mondo a cui ci siamo purtroppo assuefatti.