MD'12.jpgUn mese in rosa – E’ arrivato a metà il lungo calendario di appuntamenti al femminile organizzato dalla Consulta Provinciale in collaborazione con la Provincia di Varese.

Un maggio colmo di serate di incontro sui temi del benessere e della sanità, di educazione alla scoperta del corpo e delle sue necessità, ma anche una serie di incontri dedicati alla spiritualità, allo sport, al mondo del lavoro e, non ultima, alla cultura.

"Maggiodonna 2012" ha ancora da offrire alcuni importanti momenti di musica e di teatro.

Il primo sarà questa domenica – alle ore 17.00 – con il concerto del gruppo "Cantalos" a Castellanza, un concerto di musica celtica al femminile per raccontare un mondo di note e di voci straordinarie che ha caratterizzato la cultura irlandese e nord europea più intima e famigliare.

Ancora domenica al fontanile della Valèta di Casciago – in caso di maltempo presso il municipio – alle ore 18.00 gli attori della scuola di Teatro Città di Varese reciteranno ne "Il lavatoio racconta".

Domenica 27 maggio a Travedona Monate si terrà un concerto dei giovani allievi dell’Accademia Musicale Varesina "Alfred Cortot".

L’ultimo evento sarà il concerto de "Le Petite Orchestre e le Triplettes" che racconteranno in musica, divertendo, la storia della canzone dagli anni ’20 agli anni ’50 con brani da tutto il mondo, a partire dalle 20.45, al teatro Politeama di Varese.

Per tutte le informazioni http://www.provincia.va.it/maggiodonna2012

Nella rassegna "Maggiodonna 2012", eventi al femminile creati dalla Consulta Provinciale c’è spazio anche per la musica e il teatro: scopriamo gli ultimi appuntamenti in programma.