Fabio GroppoSui banchi di scuola – Entrare nel personaggio, scoprire cosa si nasconde tra le righe di un testo teatrale per interpretarlo al meglio, per rimanere fedeli alle intenzioni dell’autore e, magari, riuscire a metterci anche qualcosa di personale. Se amate il teatro e volete cimentarvi nella recitazione, l’appuntamento è a Busto Arsizio per sabato 17 e domenica 18 aprile con il nuovo seminario curato dall’Associazione Culturale 13 Viole. Si partirà da "Il Gabbiano" di Anton Cechov, e magicamente si potrà entrare nel mondo del personaggio creato per il copione, ma che sul palcoscenico potrà avere un volto ed una voce veri: i vostri.

L’attenzione del seminario verte sulla figura dell’attore e sul suo ruolo nel ‘900. Partendo dalla drammaturgia, sarà possibile analizzare ogni singolo aspetto del testo, le tecniche per "entrare" nel personaggio, e si potranno testare le proprie capacità creative di interpretazione.

C’è tempo fino al 14 aprile per iscriversi al seminario "Il Personaggio" che sarà condotto dall’attore professionista Fabio Groppo, prendendo ispirazione dal testo di interpretazione registica di Stanislavskij. 

Si intitola "Il Personaggio. Tavolino senza tavolino, come leggere ed interrogare un testo teatrale" ed è il seminario previsto per sabato 17 e domenica 18 aprile al Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio. In regia l’Associazione Culturale 13 Viole.