ArteVarese
ArteVarese
18-10-2010

Ecco la rassegna 'Cucinarte'

Quattro serate tra arte e buona cucina. Alla Trattoria della Rosa di Cazzago Brabbia si parte con i disegni di Laura Comolli. Il ciclo di incontri è sostenuto dall'Associazione Culturale Decimamusa e curato da Alberto Frigo. / GALLERY


Cazzago Brabbia:

Un disegno di Laura ComolliUn disegno di Laura Comolli
Un connubio vincente - Non è certo la prima volta che l'arte e la cucina trovano un felice punto d'incontro. Reduce dall'esperienza della 'ArsTratto (ria)' da 'I du matt' di Gavirate, dello scorso anno, Alberto Frigo con il sostegno dell'Associazione Culturale Decimamusa, realtà che ha come scopo quello di promuovere artisti di valore tramite l'organizzazione d'eventi artistici e si propone di diffondere le espressioni artistiche con eventi multimediali, propone serate in cui accanto alla conoscenza di un artista si gustano sapori e cibi della tradizione italiana.
Gli incontri hanno inizio venerdì 22 ottobre presso La Trattoria della Rosa, nel centro storico di Cazzago Brabbia, piccolo paese sulle sponde meridionali del Lago di Varese. La nuova gestione di Barbara e Diego Montalbetti, continua il fascino di questa taverna così particolare, dove rimangono vivi i sapori della cucina varesina. L'ospite che apre la rassegna è Laura Comolli.

Tratti di donna - La giovane si è diplomata al Liceo Artistico 'A. Frattini', ha poi frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Brera e attualmente frequenta "L'Osservatorio figurale" di Milano. Presenta per la serata di Cucinarte una serie di nudi dove il tratto è il protagonista. Anche il curatore della rassegna, Alberto Frigo, si diploma con Maturità Artistica presso il Liceo Artistico 'A.Frattini' di Varese. Consegue il Diploma d'illustratore alla Scuola del Fumetto di Milano; frequenta corsi di marketing e tecnica pubblicitaria. Sviluppa esperienze in tecniche grafiche nel settore della pubblicità e opera in qualità di Art Director e Visualiser presso diverse agenzie di comunicazione. Gli altri appuntamenti in programma, sempre il venerdì sera, proseguono fino al 3 dicembre.


'Cucinarte'
con Laura Comolli
Venerdi 22 ottobre alle ore 20,00
Trattoria della Rosa
Cazzago Brabbia (VA)
via S. Carlo al 4
date incontri: 22 ottobre, 5 e 19 Novembre, 3 Dicembre
Solo su prenotazione telefonica 0332 947120
http://www.decimamusa.it/



Lara Treppiede



Guarda / GALLERY

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9