ArteVarese
ArteVarese
03-06-2009

Chi apre e chi chiude nel week end

Il mondo dell'arte nella provincia di Varese anche questo fine settimana ha nuove proposte per il pubblico. Oltre al cuore cittadino anche Gallarate e Gemonio in prima fila


Varese:

Opera di Antonio RecalcatiOpera di Antonio Recalcati
Piccole e grandi mostre - Salutano il pubblico molte esposizioni sparse sul territorio varesino. Partendo da Gallarate, chiude venerdì 5 la mostra personale del pittore gallaratese Antonio Pisoni alla Pro Loco. Pisoni lascia il posto alla collettiva degli artisti dell'associazione Arengo. Spostandoci a Saronno aperta fino a sabato 6 "Il Museo interpretato. L'Associazione FareArte racconta il Museo Gianetti". A Tradate terminano due manifestazioni: la mostra di illustrazioni per bambini di Ettore Antonini nella Sala Consiliare e la mostra degli elaborati del "10° Concorso Artistico: Città a misura di bambino e ragazzo" a Villa Truffini. A Vedano Olona visitabile fino a domenica la mostra in ricordo di Giuseppe Limido, "Dal decoro all'essenziale" a Villa Fara Forni. Al Punto d'Incontro di Maccagno "L'arte degli Alpini" è aperta fino a domenica 7. Stesso giorno di chiusura per la mostra omaggio del paese di Viggiù allo scultore Ettore Cedraschi.

In città - La mostra 'L'Arte & il Sorriso' allestita al Castello di Masnago è aperta al pubblico fino a domenica 7 giugno. Visitabili fino a sabto 6 giugno: "Percezioni Laterali" Samuela Iaconis, Stefano Pérez Tonella, Claudio Ventura, al Cavedio e "Mpamaky vato - Spaccatori di pietre del Madagascar" di Alfredo Macchi in Villa Recalcati. Alla Galleria Arte Armanti prosegue fino a giovedì 11 la personale di Guglielmo Siega.

Le news - Ospite illustre allo Spazio Rossi del Liceo Frattini: Eros Donnini 'Maestro incisore dell'Istituto Zecca dello Stato - Opere 1948-2008' (inaugurazione ore 11.00). Le nuove proposte per i prossimi giorni arrivano anche da diverse località della provincia: al Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio sabato 6 giugno alle 17.30 doppia inaugurazione, 'Antonio Recalcati L'Impronta nella Materia' e 'Harlem States of Mind from Apollo to Lenox'. Allo Spazio Zero di Gallarate è ospite da sabato (inaugurazione alle 18.00) Luca Dellantonio con 'Avanti ancora. In ordine sparso'. Alla Cascina dell'arte apre, alle ore 17.00 con presentazione di Ferdinando Pagani, la mostra delle opere pittoriche di Luigi Leonardi: 'La notte non è buio'.



L.T.

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9