ArteVarese
ArteVarese
03-11-2017

IL FUMETTO E' PROTAGONISTA ALLO SPAZIO ARTE CARLO FARIOLI

Continuano i corsi di Fumetto allo Spazio Arte Carlo Farioli.


Busto Arsizio: Nel mese di novembre il cartoonist Tiziano Riverso ripropone il corso base per adulti e ragazzi nel quale insegnerà i rudimenti della "nona arte" e la sua storia, alternando parti teoriche, esercizi pratici fino allo sviluppo di un racconto che potrà essere ambientato nei diversi generi (western - fantasy - comico - parodia -horror e altro ancora). Cinque incontri di due ore ciascuno che si svolgeranno, a partire dal 9 novembre, il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 (seguiranno 16-23 -30 novembre e 7 dicembre) .
In concomitanza parte anche un corso di approfondimento della tecnica con nuovi incontri nei quali Riverso insegnerà, in modo più specifico, le regole utilizzate dai fumettisti. Al termine del corso ogni allievo dovrà presentare un breve racconto che verrà esposto nel mese di dicembre in una mostra allo Spazio Arte C. Farioli.
Da sabato 11 novembre, anche i più piccoli potranno entrare nel mondo del fumetto. L'obiettivo è quello di imparare, giocando e divertendosi, a creare buffi personaggi e ad inventare brevi storie tutte da disegnare. Il corso, che si svolgerà il sabato mattina dalle 10 alle 12, è rivolto ai bimbi dai 6 agli 11 anni e si snoda attraverso tre incontri.Gli appuntamenti proseguiranno il 18 e il 25 novembre. La prenotazione è obbligatoria.


Info e iscrizioni: Spazio Arte Carlo Farioli - Via Silvio Pellico 15 - Busto Arsizio T 388 4957878 info@farioliarte.it.

 



Elisabetta Farioli

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9