ArteVarese
ArteVarese
03-08-2017

INTERPRETANDO SUONI E LUOGHI

Sabato 5 agosto alle ore 21.00 appuntamento della Rassegna "Interpretando suoni e luoghi" nel comune di Cuasso al Monte presso il Nuovo Teatro di via Roma, gestito dalla pro Loco. Protagonista il Trio Namaste, composto da Natalia Benedetti al clarinetto, Guido Arbonelli al clarinetto basso e Michele Fabrizi al pianoforte con un concerto dal titolo "Differenti visioni" in viaggio tra musica classica, operistica, tango, klezmer e popolare.


Varese: L'ensemble Namaste prende il nome dal saluto indiano e significa: "Io onoro in te il luogo ove risiede il paradiso. Se tu sarai in me ed io in te, noi saremo uniti".
L'ensemble si propone come entità che va alla ricerca di un linguaggio alternativo per presentare un repertorio musicale molto interessante e in continua evoluzione.
Il rapporto tra compositore ed esecutore sta alla base della filosofia del Namaste Ensemble, al fine di creare una sinergia profonda tra il momento della creazione della composizione e la sua interpretazione.
Il Namaste al suo attivo tour in tutto il mondo (Europa, Giappone, America) e sta collaborando con i più autorevoli compositori italiani e con autori internazionali, effettuando programmi inconsueti che spaziano dalla musica contemporanea al jazz, dal tango al moderno.
Innumerevoli le composizioni dedicate al gruppo eseguite in importanti Festival nazionali ed internazionali: Festival London Ear Contemporary Music, Festival Flame (Firenze), NYC Composers (Nyc), Spoleto Festival, Edimburg Fringe Festival, Festival 2 Agosto Bologna.
Tutti i componenti sono vincitori di concorsi internazionali come il Gaudeamus Interpreters competition.

Il concerto è ad ingresso libero grazie al finanziamento dalla Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano.
suonieluoghi@gmail.com info cell. 347.5987971 - 335.7316031



Redazione

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9