ArteVarese
ArteVarese
29-06-2017

MUSICA DELL’ANIMA SULL’ESTATE VARESINA

Un altro Luglio di talento per la città di Varese, che in ogni angolo, giardino, piazza e altare di chiesa sentirà risuonare note di alto livello, grazie alla proficua collaborazione tra due calendari che, dopo anni di successi, hanno deciso di muoversi in tandem. / VIDEO


Varese: Prima il Black&Blue, poi il Festival del GOSPEL. Una staffetta ideale, che tra il 7 e il 16 Luglio regalerà al capoluogo una staffetta ricca di talento, sonorità e vibrazioni dell'anima.
Si parte con le voci colorate, gli strumenti elettrici e acustici, gli artisti di strada, i vocalist e i virtuosi dell'assolo, protagonisti della rassegna organizzata da Alessandro Zoccarato. Sette concerti, con alcune delle più prestigiose voci americane, su palcoscenici a dir poco suggestivi: Giardini Estensi, Villa Toeplitz, Sacro Monte. Dulcis in fundo, l'Isolino Virginia, dove il 12 Luglio uno spettacolo del bluesman britannico Ray Wallen permetterà ai due programmi di incontrarsi e intrecciarsi, passando poi il testimone a Fausto Caravati e ad altri 4 giorni di concerti gospel, il canto spirituale per eccellenza. Location degli eventi, Lago di Varese e Giardini Estensi, con due novità. Da un lato, gli aperitivi musicali nei locali del centro. Dall'altro, l'anteprima e la chiusura ufficiale, con due messe cantate. La prima nel santuario del Sacro Monte. L'ultima, nella basilica di San Vittore.

 



Matteo Inzaghi e Debora Banfi



Guarda / VIDEO

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9